Non hai articoli nel carrello.

Subtotale: 0,00 €
Cerca per Modello
Inserisci marca, modello e la versione e trova tutti i ricambi del tuo ciclomotore
Marca
Cilindrata
Modello
Versione

Ricambi Nicolardi

La nostra storia inizia nel lontano 1936 quando Giuseppe Nicolardi, all'età di soli 14 anni, fu assunto come apprendista nell'officina del Dott. Alberto Cazzato, Chimico Industriale, di Presicce (LE), dalla quale, dopo un tirocinio di 6 anni, uscì nel 1942 come TORNITORE-AGGIUSTATORE MECCANICO.

Conclusa la Seconda Guerra Mondiale, Giuseppe con grande impegno riuscì ad aprire autonomamente la OMAR ( Officina Meccanica Auto Riparazioni ), una piccola ma prestigiosa officina nella quale veniva riparato ogni tipo di veicolo allora in circolazione, dalle macchine ai camion, trattori e anche Frantoi Oleari.

Successivamente si avviò verso la costruzione di telai per biciclette e si specializzò anche nella vendita e nella riparazione di Vespe, Lambrette e di tutti i tipi di Ciclomotore.
Nel 1955 l'azienda si arricchì di un nuovo settore: RETTIFICHE per motori a 2T, attività che viene tutt'ora praticata nell'azienda.

Nicolardi Giuseppe Tornitore
Nicolardi Giuseppe insegna il mestiere di tornitore-aggiustatore a uno dei suoi tanti apprendisti (1960)

Nel 1970 l'azienda si trasforma da OMAR in NICOLARDI GIUSEPPE. In questo periodo Giuseppe smette momentaneamente di fare riparazioni, specializzandosi nel settore della ricambistica auto-moto e rettifiche, migliorando sempre di più, ottenendo svariati riconoscimenti, tra cui il MERCURIO D'ORO ( 1982 ) e la Medaglia al Merito del Commercio Europeo ( 1983 )

Premio Medaglia al Merito del Commercio
Premiazione di Nicolardi Giuseppe come miglior venditore di lambretta della provincia di lecce (1960)
 

Grazie ad un lavoro professionale e invidiabile, Giuseppe riuscì a portare avanti l'azienda insieme all'aiuto del figlio Fabio, dando vita alla ditta Nicolardi Giuseppe & C. (1989)

Oggi la nostra azienda gode di un'ottima presenza sul mercato nazionale e internazionale. Possiamo veramente dire di essere il centro ricambi più assortirto del sud Salento.